Elsinore è il castello di Amleto, protagonista indiscusso di una delle tragedie di Shakespeare più conosciute e citate. È questo il luogo dove viene rappresentato il dramma.

La Compagnia dell’Inserenata

La scuola stabile di teatro “Elsinore” è il palcoscenico ideale, la metafora per rappresentare l’entrata nel mondo del teatro. La scuola è frutto dei numerosi laboratori teatrali che la Compagnia dell’Inserenata, attiva da oltre 10 anni sul territorio, ha proposto e organizzato, negli anni passati, nelle scuole e non solo. Il lavoro di ricerca, sia spettacolare che pedagogico, mirato all’espressione e all’arte teatrale, si manifesta pienamente nell’istituzione di questa scuola per permettere, a tutti coloro che hanno interesse, un primo approccio alla conoscenza del teatro.

La scuola organizza i suoi corsi differenziandoli in base all’età dei partecipanti, al fine di poter offrire un programma didattico più efficace e dedicato alle diverse esigenze di bambini, giovani e adulti.

Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed è prevista una dimostrazione finale del lavoro svolto, sotto forma di spettacolo.

La presentazione della scuola si terrà il 16 Novembre ore 16.00 presso la sala Farnese di Poggio Mirteto con uno spettacolo-dimostrazione ad ingresso gratuito. Durante la giornata sarà già possibile iscriversi ai corsi, che partiranno il 23 novembre.

Per informazioni: www.inserenata.orginserenata@gmail.com

Tel: 3336985969 – Tel: 3400009030 – Tel: 076524699