La depressione è un disturbo dell’ umore che colpisce sopratutto le donne, i giovani e gli adulti a causa del lavoro, separazione, traumi, ecc…L’intervento di uno psicoterapeuta risulta molto efficace, grazie ad un corretto percorso psicoterapeutico mirato e tempestivo.

La depressione è una delle peggiori esperienze dell’ individuo,essa può essere superata con un percorso psicoterapeutico-riabilitativo.

Depressione Sicilia: è un disturbo dell’umore Catania molto diffuso. Il dottor Francesco Prisco con sede a Catania e Caltanissetta è uno pisiclogo esperto nella cura di tale patologia. Un soggetto depresso ha una scarsa autostima di se, si isola ha un umore triste e malinconico , non riesce a provare interesse e piacere nelle attività che prima lo interessavano e lo facevano star bene. Se non adeguatamente trattata, la depressione può durare da poche settimane a diversi mesi, o addirittura anni.

L’episodio depressivo è una delle peggiori esperienze che si possono avere e fare nella vita, una persona depressa presenta: stanchezza, affaticamento, visione offuscata, senso di nausea, eccessiva sudorazione, l’accelerazione del battito cardiaco, vampate di calore, brividi di freddo e demotivazione, mangia molto, oppure ha perdita di appetito, ha scarsa concentrazione e si sente demotivato… inutile. Le cause della depressione possono essere tante e avere diversa natura; possono essere per fattori psicologici, sociali, biologici e genetici che contribuiscono a far insorgere l’episodio depressivo, quali: l’ignoranza, stress, paura di confrontarsi con gli altri e di non sentirsi all’altezza in determinate situazioni, un trauma molto forte, una causa di divorzio, un lutto, eccesive ore lavorative, perdita del lavoro ecc..

In queste situazioni difficili un interventoda parte dello psicologo sicilia deve essere tempestivo è risulta efficace, impedendo così che la situazione del paziente degeneri. I familiari in questi casi dovrebbero recarsi da uno psicoterapeuta, per iniziare un percorso e intraprendere una cura adeguata. Il percorso psico-terapeutico Caltanissetta, prevede il dialogo con il paziente in modo da capire quali tematiche hanno portato a far insorgere la depressione, ed iniziare un percorso riabilitativo. I soggetti maggiormente colpiti sono le donne che devono conciliare lavoro e famiglia, i giovani a causa dell’abuso di alcool, sostanze stupefacenti, problemi e fragilità ed infine gli uomini a causa del lavoro.

 

I nostri Sponsor