chi siamo | la sabina | contattaci | FAQ | link | mappa del sito | affiliati
Itinerari turistici in Sabina nel Lazio

Itinerari turistici in Sabina (Lazio)

 

 

Con l'aiuto della mappa ricerca i percorsi e gli itinerari

per tipologia

e per comune



 

Tu sei qui: Home > Percorsi sabini

Percorsi Sabini

Arte, natura, sport, enogastronomia, hobby. Con l’aiuto di una mappa, in questa sezione potrai conoscere la Sabina, programmarne il tuo soggiorno ed il tempo libero.

Sono stati trovati n° 43 articoli

I seguenti articoli sono elencati in ordine cronologico. se vuoi personalizzare ed approfondire più dettagliatamente l'elenco degli eventi in Sabina, puoi utilizzare la ricerca avanzata che si trova alla tua sinistra

11/06/2011

Vendita vino

vendita vino online

Vendita vino online. Enoteca online che vende prodotti tipici siciliani, distillati e vini delle migliori cantine.

Riserva Naturale delle Montagne della Duchessa

La Riserva si estende su una superficie di oltre 3. 540 ha di un territorio montuoso piuttosto aspro e selvaggio dell’Appennino laziale, in provincia di Rieti.

Orvino, sorriso dei Monti - Orvinio

Orvinio

Questo grazioso borgo medievale che risulta essere tra i più belli di Italia é zona di notevole interesse storico e naturalistico. Si trova a 840 metri s.l.m. nel Parco dei Monti Lucretili e vi si accede dalla SS 314 Licinese. E’ distante da Roma un’ora circa di macchina e da Rieti una ventina di chilometri.

Torricella in Sabina - Torricella in Sabina

Torricella in Sabina

Facilmente raggiungibile percorrendo la via Salaria, per la sua distanza di appena 18 chilometri da Rieti e poco più di 60 da Roma, Torricella in Sabina è una allettante località con un ottimo clima. La quiete che vi regna, le verdi colline ed i dintorni da scoprire, permettono un tranquillo e riposante soggiorno.

Rieti - Rieti

Rieti

Sorge su una piccola altura a 405 mt. slm nella conca omonima ai piedi del Monte Terminillo, picco più alto dei Monti Reatini. Rieti è capoluogo della Provincia nonché Centro d’Italia, Umbilicus Italiae così definita sin dall’antichità, anche se dal punto di vista geografico non è esatto. Ma la pianura intorno ad essa è stata sempre considerata dagli antichi autori il centro della penisola.

Torri in Sabina - Torri in Sabina

Torri in Sabina

Si trova su una piccola altura a 275 mt. slm ed è circondata da verdi e morbide colline coltivate ad ulivo. Sita nella zona di produzione dell’olio extravergine d’oliva DOP della Sabina, Torri in Sabina è comodamente raggiungibile dalla s.p. 313, detta Ternana. Dista da Roma 65 km. e da Rieti 33 km.

Cottanello - Cottanello

Cottanello

Bosco, pascolo montano, alberi di ulivi e di vite: ecco il territorio di Cottanello a 566 mt. slm, adagiato su uno sperone dei Monti Sabini. Facile da raggiungere seguendo la s.p. 313, detta Ternana, dista da Roma 70 km. e da Rieti 25km.

Mompeo - Mompeo

Mompeo

Mompeo è un piccolo borgo a 457 mt. slm in cima ad una collina che si erge nella valle del Farfa, nei pressi dell’Abbazia di Farfa.

Vacone - Vacone

Vacone

Vacone, situato a 517 mt. di altitudine s.l.m., è il tipico paese della Sabina, immerso tra uliveti e macchia mediterranea, posto alle falde del Monte Cosce che lo protegge dal Freddo, conferendogli un clima gradevolmente asciutto. I panorami che si possono scorgere sono tra i più affascinanti: da qui lo sguardo spazia su tutta la Valle del Tevere fino ai Monti Cimini e le cime preappenniniche. N ...

Riserva naturale dei laghi Lungo e Ripasottile

Riserva naturale dei laghi Lungo e Ripasottile

La Riserva si estende tra il massiccio del Terminillo ad est ed i Monti Sabini ad ovest su di una piana alluvionale tempo fa occupata dal vastissimo Lago Velino.

vai alla pagina 1  2  3  4  5 

Case vacanze - Relax in Sabina

Realizzazione Sito Web ~ CLIC - Consulenze per il Web Marketing

Siti Web primi sui motori di ricerca ~ a cura di A. Argentati - Consulenze aziendali per Internet

 

 

 

Case vacanza, Agriturismi, bed & breakfast in Sabina Case vacanze, Agriturismi, bed & breakfast in Sabina nel Lazio
Versione italiana   Vai alla versione inglese del sito